top of page
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

ECCOMI

Era l’anno 2008...due ragazzine, per curiosità una mostra all’altra la scoperta di un materiale per modellare... sembra pongo ma non lo è, si chiama FIMO*, un pezzetto color caramello e in me l’esplosione di tentare a creare subito qualcosa...ecco come tutto ebbe inizio!

Io sono Alessandra, ma da sempre per parenti ed amici, sono Lalla, da qui l’etimologia del mio logo, mentre “Bons” sono i dolci bon-bon di cui sono ghiotta e con cui ho cominciato a dilettarmi in questa favolosa esperienza.

Nasco 35 primavere fa, nel mese più bello che ci sia: Luglio, dove le giornate sono lunghe e calde e i grilli cantano di notte. Sono una persona creativa, confusionaria, eclettica, disordinata, colorata e profumata (quasi sempre) con l’anima e la testa costantemente in movimento, il corpo un po’ meno, sono pigra, e prediligo il caldo di un piumone alla fatica di uno sport...amo mangiare, ma NON IMPORTA...

qui parliamo d’Arte. 

Gli esordi mi hanno vista alle prese con la creazione di piccoli dolci e golosità assortite, mi divertivo a ricreare in formato mignon prelibatezze culinarie che lasciavano a bocca aperta; ma piano piano l’esperienza e la maturità crescevano in me e con esse l’incessante voglia di evoluzione e progresso che mi hanno portata alla continua ricerca di qualcosa di nuovo, in quest’ultimo periodo mi sto impegnando ad uscire dal luogo comune “DiChiDiceFimoDicePanDiStelle”, così grazie alla scoperta di recenti materiali e preziosi ausili per modellare, sto sperimentando e realizzando oggetti e gioielli dal profumo di passione e di profonde soddisfazioni.

*FIMO: è una pasta sintetica facilmente modellabile e termoindurente, utilizzabile per la creazione di piccoli oggetti. La sua consistenza lo rende adatto ad essere trasformato in oggetti rotondi, in fogli sottili o tagliato. Non secca all'aria bensì può essere indurito cuocendolo

in un comune forno a 110° per 30' circa.

© 2016 lallabons creations. Proudly created with Wix.com

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page